Termini del Servizio

Termini e Condizioni di Utilizzo della Digital Library "OPENBi - Biblioteche Interattive"

L’accesso, l’uso e la riproduzione dei contenuti protetti dal diritto d’autore è regolato dalla legge italiana e dalle leggi internazionali sul diritto d’autore, nonché dalle licenze concesse dai titolari dei diritti al portale “OPENBi – Biblioteche Interattive”. L’anteprima dei singoli oggetti digitali è altresì regolata dalle stesse leggi.

Per qualsiasi uso (sia commerciale, sia con finalità didattiche, di studio e di insegnamento) è fatto obbligo di rivolgersi al Consorzio Intec per ottenere l’autorizzazione per l’uso previsto.

Le richieste di utilizzo dei contenuti digitali devono essere inviate al Consorzio Intec all’indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando:

• Utilizzo previsto (utilizzo per finalità didattiche, di studio e di insegnamento, per scopi commerciali, ecc.)
  • In caso di richiesta per pubblicazioni, indicare nome pubblicazione, tiratura, distribuzione ecc.
  • l’URL del contenuto richiesto e per gli oggetti ad alta risoluzione il seguente soggetto: (Esempio: Richiesta di Riproduzione dell’oggetto URI=openbi:00000045)
    L’URI dell’oggetto o dei metadati digitali che fanno riferimento alla risorsa interessata può essere preso nella sua scheda descrittiva dall’identificativo risorsa (Es. openbi:00000045).

Se la richiesta viene accettata, quando l’immagine verrà usata dovrà essere inclusa la dicitura “Collezione della digital library OPENBi – Biblioteche Interattive” o altra citazione specifica da concordarsi.

Non è permessa la riproduzione (dall’originale) di qualsiasi oggetto digitale di qualsiasi risorsa, mediante altri mezzi, ad esempio fotocopie, fotografie, videocamere ecc.